Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

In alto i calici

Un brindisi per festeggiare la Defenestrazione di Proga? Per fare gli originali in questo momento di festeggiamenti generalizzati ma un po' scontati, mi sovvenva l'idea di riproporre un famoso brindisi virtuale al mondo virtuale.
Mi riferisco a un riciclaggio del post "Auguri di Buon 2008" disegnato da Blazar con straordinaria preveggenza: indipendentemente da come andra' a finire col Gobierno, l'anno in effetti inizia bene, scaramanticamente tocchiamoci vah ...
Tante polemiche quel post ha scatenato: l'autore fu accusato da alcuni di detenzione e spaccio di link in non modica quantita', finalizzati alla scalata delle classifiche (ecche' ca**i!).
Citati due volte tra i 2000 e passa blog italiani linkati in quell'opera d'arte contemporanea (come Ne quid nimis e come Abr's No Comment; manca solo RightRugby, grrr....), ce ne fregiamo altamente di classifiche e delle correlate polemiche: per noi l'opera rappresenta un bel lavoro vintage e sarebbe uno strumento perfetto per proporre il giusto brindisi al mondo virtuale tutto intorno a noi.

Pur rendendoci conto che già iniziano a risuonare nel Mainstream Media - blogosfera inclusa - le trombe della ri-mobilitazione contro ("meglio mille anni con Prodi che un giorno sotto Berlusconi", il mantra di venti mesi da orsacchiotti finalmente reso espicito), non si voleva essere provocatori nei confronti dei delusi dallo scalzamento del Poteromane di Scandiano.
Mettiamola cosi', se mai fosse vero quanto afferma Ad(in)olf(i): " 'a bloggosfera edde' sinistra", evabbe', alzare i calici come il far domande e' sempre lecito, rispondere e brindare virtualmente e' solo cortesia.
Ma l'intelligenza e la presenza di spirito chi non ce l'ha non se la può dare: con iniziative del genere i visitors e i link dilagano, andando oltre i nostri perimetri di non sintonizzati con le torme; ragion per cui soprassediamo e i famosi calici, virtualmente riutilizzati per qualche ora, rimangano pure a casa loro. O sono stati spezzati gettandoli sul fuoco, in un brindisi alla russa? ;P
In ogni caso Cheers a tutti, belli e brutti!


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è che uno può ripostare il calici (della discordia) il 25 gennaio! Almeno, così mi suggerisce di dire hertz...

Abr ha detto...

Beh, Autore, dopo aver visto la tua opera ripostata trecento volte solo per "dire grazie", l'ho riusata per un "nobile scopo".
Comunque, nonostante il web abbia intrinseco il riuso di quanto presentato, rispetto i desideri oltre che i diritti d'autore (oltre a citare le fonti).
Quindi? Lascio? Tolgo? Massima disponibilità.

A Hertz invece, che nulla c'entra ma che forse è ancora in pieno denial (c'è chi stappa oggi più che a Capodanno), si può anche rispondere che c'è gente, meraviglia, cui interessa sintonizzarsi ma non con tutte le emittenti. Così, in generale.

Abr ha detto...

Ho deciso io il da farsi (come sempre).

Unknown ha detto...

Ecco, appunto, meglio toglierli grazie.

Abr ha detto...

Difatti rispettiamo il lutto e al contempo ci togliamo con piacere from where we don't belong: l'underground dei link-addicted :P

Anonimo ha detto...

Buon anno!!!! Ora si che lo possiamo dire. :)

Abr ha detto...

L'anno inizia bene Elly ...
Alziamo i calici fin che si può, e chi non brinda con noi, peste lo colga! :)

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget