Ispirato dai Paulisti, da Carioca ho fatto il secondo test (il primo test proposto, fatto anni fa, è poco significativo e da saltare, risultiamo quasi tutti libertarian).
Dove mi colloco relativamente alle libertà (permissivismo?!) economica e sociale? Così saprete che piatti si preparano in questa cucina.
Non so dire se si tratti di test significativo - ero attirato sopratutto dalla grafica - ma il risultato m'è piaciuto: sul quadrante in alto a destra certo, ma troppo individualista per non essere borderline all'incrocio di tre aree, con le mie idee poco negoziabili ma sempre interessato a guardare e capire le "altre" verità oltre le siepi, qualche tempo fa auto definitomi "turbo-capitalist": "You exhibit a very well-developed sense of Right and Wrong and believe in economic fairness".
You are a Social Moderate (55% permissive) and an... Economic Conservative (70% permissive) You are best described as a: Link: The Politics Test on Ok Cupid |
10 commenti:
OT. Se non l'hai già letto, ti segnalo un post pubblicato un paio di giorni fa su I Maschi Selvatici e intitolato "Go out, get drunk and fight".
E' roba che certamente già conosci nella sostanza, ma è comunque una riflessione ben sistematizzata.
Ciao
etendard
Ehhh amico, grazie per la segnalazione ma stavolta sono arrivato uno: se fai un giretto sul mio sito Right Rugby, lo troverai gia' linkato ... :)
un po' troppo moderato per i TUOI gusti, no?
E' perche' sono invecch... ehmm maturato Nullo, ma comunque turbo capitalist mi credevo e capitalist mi ritrovo ancora ad essere.
O forse ti riferivi a come il MSM dipinge my fading idol Rudy (un devastante pericolo pubblico invasasto, fascista e guerrafondaio)? ;)
Tornando a noi, mi basta e soddisfa l'esser comunque sempre "borderline" (i monoliti mi annoiano, puo' generare piu' "movimento" un curioso di un monomaniaco estremista) e appartenere al quadrante in alto a dex.
Anch'io, a suo tempo, fui molto soddisfatto dei risultati ottenuti allo stesso test... ;-)
Ismael, convergenze neanche tanto parallele :)
Beh, considerate che è molto dura risultare "permissivista" con questo test, date le domande sul personale del genere "l'arte contemporanea non è significativa" o "i figli non dovrebbero mai ribellarsi ai genitori"...
Beh Orso, qualcuno c'e' riuscito lo stesso, basta vedere il sito paulista da cui mi sono ispirato ... campionissimi di "permissivismo", del resto le domande non sono difficili da interpretare, se l'obiettivo da raggiungere e', come si dice, "pregiudziale" ...
;)
Lo so, ci scrivo anch'io, contingenzialmente :)
Quello che volevo dire è che molte domande trascendono la sfera politica della vita del vivere in comune. Come opinioni personali sono parecchio conservatore su alcuni punti, ma socialmente spero di essere tollerante e quindi "permissivo" secondo l'accezione libertarian.
Poi non è per forza detto che qualcuno abbia barato, se intendi questo ;)
Penso che tu Barack no, mai! :D
Battute a parte, sottolineavo solo un fatto collaterale alla tua osservazione: in statistica e nei test il modo di far domande e' cruciale per "forgiare" il risultato. Vedi primo test dei due presentati, quello che non faccio (piu'), dove il bias toward e' cosi' forte che solo un nazista ex comunista impiegato al Ministero dopo raccomandazione di Mastella potrebbe non risultare Libertarian ;)
Posta un commento