Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Le cinque casette di Einstein

In questi tempi di crisi e di monnezza a tutti i livelli, inutile farsi in sovrappiù il sangue cattivo, ricordando a ogni piè sospinto che siamo governati da personaggi a pensar bene inadeguati se non intellettualmente disonesti, o che siamo costantemente rapinati di gran parte dei nostri guadagni per mantenere caste, burocrazie inefficienti e "connazionali più sfortunati" intenti al chiagni e fotti.
Tanto vale, nell'attesa dell'inevitabile prossima implosione (politica? secessionista? istituzionale? economica? Messe nell'ordine di dolorosità crescente) distrarsi con qualche divertissement: nel mentre il Titanic affonda, che almeno l'orchestrina suoni.

Si dice che Einstein sostenesse che il 98% della popolazione non è capace di risolvere il seguente problemino logico.
Ci sono cinque casette a schiera, da sinistra a destra, ciascuna di colore diverso. Ognuno dei proprietari, di nazionalità diverse, ha gusti distinti da tutti gli altri: bevande diverse, sigarette diverse, animali domestici diversi.
In particolare:
* l'Inglese abita la casa rossa;
* lo Svedese possiede un cane;
* il Danese beve tè;
* la casa verde confina a destra con la casa bianca;
* il proprietario della casa verde beve caffè;
* il fumatore di Pall Malls ha un canarino;
* l'abitante della casa gialla fuma Dunhill;
* il proprietario della casa centrale beve latte;
* il norvegese abita la prima casa;
* la persona che fuma Blends è confinante con quella che ha il gatto;
* il proprietario del cavallo è confinante con quello che fuma Dunhill;
* quello che fuma Bluemasters beve birra;
* il Tedesco fuma Prince;
* la casa del Norvegese confina con quella blu;
* quello che fuma Blends ha un vicino che beve acqua.

Chi di loro ha un pesciolino rosso?
[From Ziked]


Provate a voi stessi a quale segmento einsteniano della popolazione appartenete. Non ci siete riusciti? Come dice Frodi, il vostro problema dev'essere risolto con l'aiuto di tutti.
Risultate invece parte di quel 2% "ricco e fortunato" che risolve il quiz in meno di venti minuti? Beh innanzitutto vergognatevi, egoisti, perchè il vostro successo significa umiliazione offensiva per gli altri; inoltre dovete capire che i fallimenti altrui sono tutta colpa vostra, secchioni, perchè è quasi certo che da studenti non passavate i compiti o li riempivate di rifiuti tossici.
Preparatevi quindi a rimediare, razza di sboroni, accogliendo con il giusto spirito redistributivo parte della monnezza mentale altrui: sta per iniziare Il Grande Fratello Otto, seguitelo fedelmente come tutti i normodotati che vi circondano.
Nel frattempo continuate ad allenarvi con il Corrierino, la Ripubblica, la Stampella, la Sòla per 24ore o la Rai tutta e dipiù. A proposito, come siamo messi con il Canone, razza di evasori? Il rag.Fisco conta su di voi: abbassate lo sguardo e pagate pagate pagate, tengono tutti famiglia.
Come dite, la tenete pure voi? Maddài che siete "ricchi e fortunati" oltre che evasori egoisti e razzisti, voi; cosìcchè nemmeno un grazie vi debbono, avete solo fatto il vostro dovere, o meglio avete espiato i vostri odiosi peccati anti-redistributivi ...


8 commenti:

Otimaster ha detto...

Non metto la soluzione per non rovinarti il giochino, ma puoi immaginarti quanto mi ci è voluto per risolverlo. Che faccio ora mi vergogno? Ma va mi godo il successo e lascio chen si vergognino quelli che non si sono impegnati abbastanza per ottenerlo.
Ciao fenomeno

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

E che mi frega? Io abito in una villa con giardino su 4 lati!

Comunque, a beneficio dell'amministratore e dopo aver spataccato un pò le associazioni dovrebbero essere:

Inglese - latte - Pal Mall - canarino - Casa Rossa.

Svedese - birra - Blu Master - cane - Casa Bianca.

Danese - thé - Blends - cavallo - Casa Blu.

Norvegese - acqua - Dunhill's - gatto - Casa Gialla.

Tedesco - caffé - Prince - pesce rosso - Casa Verde.

Ed ora non azzardarti più a scrivere queste cose che devo lavorare e mi fai perdere il sonno!!!

;-) Ciao !!!
jetset - Libere Risonanze

Abr ha detto...

Master sei un vergognoso meritocratico senza rimorsi! ;)

Aaargh Jetset, hai rivelato non solo l'assassino dell'Orient Express ma pure tutta la trama! :0
Ai prossimi lettori rimane verificare se sia effettivamente come dice Jetset, o se magari - tutto è relativo - esistano altre opzioni ;)

Otimaster ha detto...

Nessun rimorso ovviamente : D... qualcuno dovrebbe averlo il buon Jet che ha dato facoltà a tutti di bullarsi per merito del suo lavoro, vuraria minga che si ritrovi il golf club pieno di gentaglia sottoculturata : D

Abr ha detto...

Master, Jet. ha accolto la visione Frodian Samaritana: se hai un problema, questo va risolto mediante la presa in carica da parte dei più "ricchi e fortunati" ;)

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

HAHAHA ABR, te lo sconsiglio di avere un giardino, du' palle ogni estate quando devo tagliare l'erba, curare gli alberi, cacciare i gatti che smergolano ed olocaustizzare le cimici, larve, vermetti, formiche, api, calabroni e succhiasangue zanzaromorfe!!! E non va bene nemmeno per scopare visto che se ti esibisci chiappe al vento te le ritrovi a ponfi come un mandorlato.

Comunque

Abr ha detto...

Eh con le zanzare ho un sacco di conti aperti anch'io non credere, mica fumo Pall Mall e allevo canarini .. ;)

Unknown ha detto...

Non voleva essere un'offesa, se così è stata interpretata me ne scuso. Il mio non voleva essere uno spoiler, perché ho lasciato linee vuote tra le soluzioni, quindi chi vuole arrivarci da solo, vedendo ciò, può saltare. Il mio voleva essere solo un aiuto, ma vedo che Otimaster è permalosetto e se la prende pensando che io l'abbia deriso. Sappia Otimaster che a volte anch'io vado sui siti per cose che non riesco a risolvere, e Dio benedica quelli che postano, altrimenti rimango piantato giorni e giorni (e poi non è detto che io risolva). Ciao a tutti, pure ad Oti, con un consiglio per lui: le camomille sono efficaci, se prese prima di scrivere. :-)

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget