La Champions League ha selezionato nel suo solito modo spietato e diretto le quattro super squadre continentali di calcio, quelle che accedono alle semifinali.
Solo la creme de la creme europea quest'anno, niente cosiddette "sorprese", nè squadre che fan sfracelli solo nei tornei interni disegnati a loro immagine.
Neppure nessuna squadra da Paesi limitrofi - sono state eliminate nei quarti sia Valencia che Roma ;-)
A proposito di quest'ultima, molti si stanno ancora chiedendo come abbia potuto capitare 'na umiliante batosta come quella di Manchester; dimenticano che lo United aveva da vendicarne giusto sette, segnati dai romani ... a coltellate. Vabbè, speriamo che la lezione serva, a "tifosi", ambiente in generale e soprattutto ai giornalai specializzati.
Torniamo ai Champions quelli veri: scuola inglese dominante quest'anno; di tutto il resto del Continente, solo il Milan. Comun denominatore: classe, esperienza, spirito di sacrificio, voglia di lottare, team e leadership. Detta laicamente, all'americana:
Site Pages: Home Windows of the World Multimedia Playground
2 commenti:
E l'Inter campione (?) d'Italia?
Il Torneo aziendale Moratti vuoi dire, quello "arrangiato" da G.Rossi con la stessa perizia con cui ha sistemato Telecom ?
E' più appassionante e ardimentosa la caccia alla salvezza della Reggina :-D
Posta un commento