Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

It's the end of the game as we know it?

A proposito di rregole e di rriforme: i capintesta del rugby mondiale hanno deciso che le Experimental Law Variations - ELV - vengano sperimentate (ma non erano già "sperimentali"?). Per un altro anno. Avanti dovunque ma in ordine sparso, ognun per sè, à la càrte. E questo non sarebbe nemmeno il peggio.
Su RightRugby una analisi di parte da parte di un amateur un po' "conservatore", che alla luce di quanto intravisto nel Super14 forse preferirebbe che le regole "vecchie", quelle già in vigore, venissero applicate in modo più puntuale e consistente. O che si valutasse l'impatto delle ELV tenendo più presenti i loro veri effetti sul gioco, facendone un fine tuning.
"(..) Quello che si sta vedendo nel Super14 (torneo in cui le ELV vengono sperimentate, ndr) ricorda il rugby league: due linee di fisici-da-centro contrapposte, due o tre dei quali tenuti a turno indietro per rispondere all'up&under avversario; batti e risbatti e alla fine passa il più fisicamente tosto.
(..) il rugby (union code) è sempre stato guidato dalla tattica, dalla scelta tra opzioni, prima in mano ai due mediani e ultimamente a sempre più giocatori (estremo, secondo centro, tallonatore, numero otto etc.). Divenendo quella coinvolgente e peculiare partita a scacchi di corsa e contatto che tanti affascina; dove perde chi per primo perde la testa. Ora rischierebbe di divenire un decerebrato "tutti uguali tutti liberi" e vinca il più grosso (..)".
Beninteso, non penso che le ELV siano tutte da buttare.
Solo che la "vivisezione" che ne stanno facendo è oltremodo confusionaria e ricorda quell'adagio very english: "C'è del bello e del nuovo in quanto sostiene. Peccato che ciò che è bello non sia nuovo e ciò che è nuovo non sia bello".

8 commenti:

gabbianourlante ha detto...

scusa l'OT, ma non ti pare che ieri avessero già venduto la pelle e invece poi....

saluti

Abr ha detto...

La pelle de che orso? Non delle ELV se è OT ...
Le ELV, effettivamente vendute le hanno pure troppo, prima di ammazzare l'orso british. Ma pare ci riusciranno.

Abr ha detto...

.. o ti riferivi forse agli amici dell'Internazionale di porto allegro?
;)

gabbianourlante ha detto...

la seconda mister! sul rugby non sono così ferrato, sorry....
e poi adesso che si sono riaccesi motogp, SBK .... non ho molto tempo.

ciao

Abr ha detto...

Rossi riemerge dal sarcofago vischioso, ma Capirossi dov'è?

gabbianourlante ha detto...

Capicchio per il nonnetto che è vende ancora la pelle ma il suo mezzo non è certo ai livelli del balzo che hanno fatto yama e honda. ma credo possa arrivare a podio se riescono a crescere ancora un po'. sembra si sia risvegliato melandri e appena danno una moto decente a Dovizioso farà vedere di che pasta è fatto. in cina c'è stata una bella lotta: il Doc è tornato in cattedra ad insegnare, com'era giusto, mi dispiace un po' per Stoner che non è riuscito a stare in bagarre con i primi due e sta perdendo un po' di lunghezze se non riesce a rifarsi. Non so davvero per chi tenere quest'anno... ma come sempre i romagnoli "mettono la pelle in cima al bastone" e gli danno del gas!.

saluti....

Abr ha detto...

Perche' non fai un blog tematico, tipo rightrugby? I'm not joking, mici abbonerei ..

gabbianourlante ha detto...

il tempo mio caro... il lavoro (per fortuna) mi sta assorbendo con un bel progetto e a malapena mi da il tempo per scrivere qualcosina sul mio che sarebbe da restyle....

riguardo ai clubs, se non vince chi è in testa ora temo che ci sarà una catena di suicidi, e siccome ne conosco parecchi...

ciao

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget