Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Santa Maria delle Vittorie

Oggi 7 ottobre, ricorrenza della battaglia di Lepanto, una volta era festa: Santa Maria delle Vittorie. Per noi Venexiani lo rimane, quasi una festa nazionale: a fianco del 25 aprile giorno di San Marco e del 20 luglio, battaglia di Lissa, ultima pur postuma vittoria marinara vèneta.
Auguri a tutte le Vittoria, Maria Vittoria, Martina Vittoria, Michela Vittoria etc..
Profondo il cordoglio invece per i neuroni defunti di Bertinotti, che la scorsa primavera fece rimuovere dalla sala dei Cavalieri di Montecitorio il quadro commemorativo della battaglia di Lepanto sotto riprodotto. Gesto patetico oltre che spregevole, come se gli inglesi cambiassero nome a Trafalgar Square per non offendere i turisti francesi.
Poco male, chi si sacrificò per preservarci dal pregare cinque volte al dì col culo opposto alla Mecca, non si cura certo della gratitudine di poveracci che invece di vergognarsi della faccia un po' così che portano, vorrebbero rimuovere la nostra identità.


0 commenti:

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget