Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Take a walk on the Right side

Vittorio Macioce ne Il Giornale nella sua impeccabile panoramica sul fenomeno TocqueVille posiziona il qui presente Ne quid Nimis tra i "Fusionisti" (in alto a pag. 6, ne "I quartieri della Citta' dei Liberi", pdf visibile qui).
E' un onore per il vs. affezionatisssimo Priore venir piazzato dietro al Sindaco al secondo posto della categoria (del quartiere sorry).
Di fatto Abr potrebbe tranquillamente risiedere nel block dei Conservatori, ma tanti sono i quartieri che ama frequentare e nei quali si sente a suo agio: da quello Filoamericano al Filoisraeliano e perche' no anche quello Berlusconiano.
Grandissimo il piacere che prova nei suoi walkabout per la Citta', a caccia di cibo per l'anima, tra i bidoni della spazzatura dei "Quartieri Alti" (noi tra il nomade e il barbone dal punto di vista intellettuale, li' andiamo a cercare): nobilissime frequentazioni PaleoCon, elitari vagolamenti tra avanzi Liberisti, viaggi nella memoria tra i Libertarian Anarcocapitalisti o presso le (intellettualmente) ricche magioni dei Liberisti, spingendosi per senso dell'avventura fino ai carrugi vista mare dei cosiddetti Neolibertarian oggettivisti (ecchevordi'?); senza trascurare il precetto, un giretto domenicale tra la vecchia nobilta' dei Liberali e Neocon, degna di rispetto seppure un po' decaduta, a volte con poca roba da condividere e qualche puzzetta sotto i nasini ;)
Non si disdegna poi la frequenza di "the other side of the railway", la parte della Citta' piu' auto segregata, quartieri ogni tanto scenario di scontri tra bande, divisi da Linee Verdi stile Beirut: Destra Destra, Teocon cattolici, Radicali e dintorni, Superlaici.
Nessun problema se ogni tanto qualche ubriaco la' in fondo ci importuna, siamo rugbisti niente e nessuno ci fa paura, e poi godiamo di protezioni eccellenti anche da quelle parti (Sindaco a parte, gemelli, diavoli e crociati, sottili linee rosse, etendardi e altri "agenti coperti").
Come insegno' la nonna, i Concittadini si salutano tutti e si frequentano quelli con qualcosa da dire, indipendentemente da quanto diversamente da noi la pensino.
L'onore e il privilegio di essere considerato parte del settore fusionista della Citta' consiste proprio nel dimostrare che il confronto "con destrezza" arricchisce e la vita chiusa di quartiere fine a se stessa aliena, fa tanto sinistra.
Insomma girellare ovunque, godere di frequentazioni eterogenee e alla fine prendersi gli improperi dei "ragazzi" ("cerchiobottista", "ne' di qui ne' dilla'", "comunista" - sic -, "fascista" - ri sic - etc.etc.): e' dopotutto dimostrazione di stima e affetto, ti vorrebbero schierati e organici nella loro Curva Sud ... Ah le (s)palle che ti vengono di tanto in tanto, a portare tutto 'sto "RIGHT man's burden" ... ;)


7 commenti:

gabbianourlante ha detto...

ma non sarà PECCAMINOSA tutta questa promisquità??? e nonostante tutte queste correnti, non saprei in quale mettermi!! io... proprio io che detesto i partitini da 1%!! è terribile!! aiut!

Paolo ha detto...

non mi ero accorto che questo blog ricevesse sì tanti complimenti! :)
viva!

Anonimo ha detto...

Il confronto "con destrezze": favoloso Danny, fa-vo-lo-so!

Abr ha detto...

Gabbiano noi individualisti identitari per forza di cose viviamo immersi nella promiscuita', di nostri simili ce n'e' si' pochi ... ;)

Tnxs paolo, mni pare che sei citato anche tu comunque ... :)

Brett, la squola di jornalismo fa male ... sempre piu' attento all'espediente formale d'effetto .. romantico conservatore o romantico manierista? :)

Anonimo ha detto...

Tu mettici romantico. Poi il resto va da sé.

Bobo ha detto...

In quanto (immeritato) esponente del gruppo Destra-destra potrei offendermi un filino per quel "qualche ubriaco là in fondo"!
;-)

Abr ha detto...

Mica ho detto tutti ubriachi ...
O Bobo che conosco, che ce posso fa', fatti di vita vissuta narrai.
E tu bene li conosci ...

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget