Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Meme natalizio

Sono stato nominato. Pur piccino - come blogger - non potevo sperare di passare indenne nel periodo degli auguri e dei "memi" - le catene di S.Antonio si chiamano elegantemente cosi' nella blogsfera ("unita' autopropagantesi").
Mi coinvolge gentilmente Camelot, un sodale dalla produttivita' e capacita' di iniziativa imbarazzanti che invidio e dalle idee, soprattutto politiche, piu' simili che diverse dalle mie. Non solo mi onora della sua attenzione, ma mi associa nella nomination, bonta' sua, a uno dei migliori in assoluto.
Il meme consiste nel nominare “cinque blogger che fanno pensare”, con le seguenti quattro regole (non cinque? E l'amor di simmetria? Mioddio, si vede proprio che 'sto sgangherato meme e' stato ideato in rozze lande Brits):
a) Partecipare solo se si è stati nominati (e vorrei anche conoscerlo, il "volontario");
b) Lasciare un link al post originario inglese (done);
c) Inserire nel post il logo del Thinking Blogger Award (done, in alto);
d) Nominare i cinque blogger che stimolano intellettualmente (cosa che andiamo a fare).

Dunque, dato per scontato che con la frase "cinque blogger che fanno pensare" NON si intendesse "cinque che ci preoccupano per l'evidente stato confusionale in cui versano da tempo" (ne avrei cinque o sei di nomi qui pronti, sulla punta della lingua... :D ), ecco le mie nomination:
- chiaramente (1) il Socio di RightRugby: non solo stile purissimo, sintetizzerei: "tal contenuto tal forma";
- essendo il Coopetitor gia' stato chiamato in causa - anche se la sua risposta peraltro non s'e' ancora vista; altrimenti la mia nomination non glie la toglieva nessuno, rappresenta perfettamente e istituzionalmente il contraltare-controcanto di Ne quid Nimis di la' dalla "sottile linea rossa" - chiamo in causa (2) il "referente teorico", la mia fonte di sapere libertarian preferita, dalla cultura inversamente proporzionale all'eta', beato lui; ci ricorda nella preparazione nientemeno che i 2twins d'antan, quelli del periodo antecedente la loro elevazione all'Episcopatemes, con tanto di anello da baciare;
- anche per motivi etnici stano dai suoi boschi (3) un Orso che di cose originali da dire ne ha sempre in abbondanza, e nel suo caso non vale mai la frase di Wilde cosi' spesso spendibile per il resto della blogsfera: "C'e' del bello e del nuovo in cio' che scrive, peccato che cio' che e' bello non sia mai nuovo, e quello che e' nuovo non sia mai bello";
- m'allargo ai lidi Baltici per coinvolgere (4) il caustico e precisissimo Maedhros, cosi' preparato e impeccabile da poter quasi sembrare un ingegnere ;) uno con interessi e frequentazioni cosi' particolari da essere fruibile e godibile anche se ( o forse proprio perche') di mezze misure non ne possiede (che tanto anche se mi mandasse ci ho gia' l'antidoto);
- last but not least, come potrei, in un ulteriore slancio fusionista, non coinvolgere entrambe due gli eccelsi gemelli (5a) Master e (5b) Right Nation, talmente stellar negli stimoli che offrono a noi "normodotati"che per loro non serve spendere parole? Rispondendo cosi' alla eccezione fatta di Camelot con altrettanta rottura di schemi.
Noi abbiamo dato, ora la palla e' tutta di costoro - convinto come sono che alcuni siano sufficientemente Orsi (non solo di nome) da permettersi di rovinare senza un filo di rimorso il "meme" partito da cosi' lontano.
Comunque vada non prendetevela con me, sara' in ogni caso un successo, grazie mille e buon divertimento :P


11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ok. Domani mi tocca.

Sono commosso per l'evidentemente esagerato paragone coi Twins, anche se devo dire che, essendo la mia preparazione inversamente proporzionale all'età, ancora poco tempo e sarò analfabeta!!!

Ma chi cavolo è rimasto da linkare? :-D

LF
2909.splinder.com

Abr ha detto...

...chi tardi arriva male alloggia ... :)

Anonimo ha detto...

Ecco come rovinare le mie vacanze... Grazie Danny, io ero già in versione highlander, ora mi tocca tornare indietro. Ma non prima di Natale e Santo Stefano, tié. ;)

Abr ha detto...

Tie' lo dici al tuo amico Brit che varo' il meme: ambasciator non porta pena ;)

gabbianourlante ha detto...

un caro saluto e un Buon Natale a te ed ai tuoi cari...

Anonimo ha detto...

Io lo sapevo, che degli ingegneri non ci si può mai fidare!
;-)

Vabbè, vedo quel che posso fare dopo Natale.

Intanto, beccati tanti auguri di un sereno Natale e di un prospero Nuovo Anno.

Abr ha detto...

Grazie mille Gabbiamno, ricambio di cuore a te e a tutti i tuoi cari.

Maedhros datti da fare per una volta .. ;)
Tanti cari auguri Vents anche a te.

Anonimo ha detto...

Augurissimi Abr ;)

Abr ha detto...

Auguroni anche a te Camelot :)

Otimaster ha detto...

Mannaggia ero passato per farti gli auguri e scopro di essere stato nominato, perchè non mi hai avvisato!
Domani pomeriggio a panza piena provvederò a fare il mio dovere nel frattempo accontentati dei miei mpiù sinceri auguri di buone feste.
Ciao

Abr ha detto...

I tuoi auguri mi accontentano e mi avanzano, figurarsi! :)

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget