Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Mayor I'm with you!

What American accent do you have?
Your Result: The Northeast

Judging by how you talk you are probably from north Jersey, New York City, Connecticut or Rhode Island. Chances are, if you are from New York City (and not those other places) people would probably be able to tell if they actually heard you speak.

The Inland North
Philadelphia
Boston
The Midland
North Central
The South
The West
What American accent do you have?
Quiz Created on GoToQuiz


6 commenti:

etendard ha detto...

era da parecchio che non passavo da queste parti. un salutone

ciao
etendard

Abr ha detto...

Io invece sono passato da te giusto stamane, peggio per te Hoka ;)
Battute a parte, sto postando pochino, non ti sei perso 'ulla.

etendard ha detto...

caro abr, a dirti il vero, sono passato da te più per amicizia che per i tuoi post. ora mi spiego. una cosa strana che mi sta accadendo da un annetto a questa parte, forse l'hai notato passando da me, è che mi acchiappano soprattutto, per non dire soltanto, gli argomenti di religione. leggo libri scritti da autori cattolici come un forsennato e non sono visibili cenni di indigestione. mah! persino otto e mezzo mi prende poco. sto anche valutando l'opportunità di lasciare da TQV. che ci sto a fare? non sono mai stato liberale e poi non posto in quella direzione. oggi poi persino il cattolicesimo liberale mi sembra inadeguato. non fraintendermi, non sono diventato clericale, ma non mi ritrovo con nessuno e non mi interessa più la politica, interna o estera che sia. non è cosa buona e giusta, lo so e forse è solo una fase. che casino!
ciao, amico mio

Abr ha detto...

Caro Hoka, sfondi una porta aperta, per me il cattolicesimo o e' intransigente e totalizzante, o non e'!
Infatti nel mio caso mi sono arreso molti anni fa, non ce la faccio; sono conscio della netta distinzione tra essere, dover essere e voler essere. Si vede che la mia vocazione e' piu' "mondana".

Non che voglia traviarti, ma sono convinto tu possa trovare un equilibrio un po' meno "scomposto" del mio e sicuramente piu' avanzato.

Se posti infatti vuol dire che il tema del proselitismo e della condivisione ce l'hai ancora forte, per cui una parola spesa anche "in partibus infidelium" vale sempre la pena di spenderla.

Hai visto mai, in un mondo che ama rimuovere i discorsi scomodi, una parola fuori dal coro e' sempre la benvenuta.
E' esattamente il motivo per cui passo ogni tanto da te.

Poi fai come credi, personalmente sono sempre stato convinto che la Salvezza sia tema totalizzante e assolutamente assorbente per sprecare tempo e tentare di Salvarne anche altri ...

etendard ha detto...

grazie.

io credo che tu appartieni alla categoria degli uomini di fede, più che a quella degli uomini di religione. come ben sai, a Gesù piacevano i primi.

Sant'Agostino diceva: "Signore, rendimi casto, ma non ora". inutile dire che la castità non ha solo a che fare con la sessualità.

ciao

Abr ha detto...

Grazie a te, queste citazioni dimenticate mi confortano non poco.

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget