Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

No Sissies

Cosa resterà di quanto accaduto in un pieno ma scontato sabato di rugby test match?
La rinata consapevolezza sudafricana del proprio valore rifila altri 30 punti di scarto a dei pur scafati mestieranti inglesi dal fiato corto; l'Australia riesuma la "Old Skool" per liquidare un Galles dalla poca arte e parte; il macchinone All Blacks si afferma, pur con qualche sonora "grattata" in seconda, su una più che dignitosa Francia B, volonteroso ma dislessico sottotenente di giornata Pape (chiamarlo capitano è francamente troppo) a parte. Infine l'Italia alla ricerca neverending di un mediano di apertura, dissipa con l'Uruguay un po' della self confidence accumulata nel 6Nazioni, ai ai vedremo con l'Argentina ..
Di tutto questo non rimarrà nulla, come lacrime nella pioggia.
Ecco allora cosa resterà: la terrificante "lecca" tra Tir qui YouTube-izzata, rifilata da Sebastièn Chabal (1,90m x 120kg) l'Orco francese in terza centro, al corrispondente in ruolo e stazza, il maori Chris Masoe, lasciandolo groggy per qualche minuto.
Check this out, il rugby può essere tosto come il pugilato ma ci si rialza senza far tante storie, non è uno sport per Sissies.

(Tb link a a.man)

11 commenti:

nullo ha detto...

oh madonna... ci si rialza senza tante storie, per poi ricadere, poveretto

Abr ha detto...

lol :-D

Otimaster ha detto...

Hai notato le condizioni spettacolari del campo... intanto i tuoi galletti le hanno prese :D

Abr ha detto...

Eh si, nei paesi anglosassoni e assimilati via golf (Spagna e Portogallo ad esempio) l'erbetta è una religion persino tra i troll del calcio ..

"I miei galletti"?! O è piuttosto che ti ruga veder uno dei tuttineri traballante per colpa dell'Orco transalpino, dì la verità eh?
:-D
Vabbè che con Sarkò vanno rivalutati; vabbè che la seconda "fonte" d'origine più consistente degli Afrikaner furono i profughi ugonotti (cognomi tipo De Villiers etc.) ...
Ma credevo fosse chiaro a tutti i miei tre fedeli lettori tra cui te che il mio cuore sta (ed è stato) negli Altipiani dei Voortrekker ...

Abr ha detto...

.. ah a proposito: emerge che il rugby che mi piace è quello corretto e tecnico, ma soprattutto lievemente "fisico"?
;-)

Anonimo ha detto...

Ma il mio commento, che fai Danny, censuri perché dicevo che il Zud Afrika è talmente in forma ora che forse a Parigi non sarà così carburata? Ce lo dirà il Tri Nations, comunque.

Abr ha detto...

Censuro io!? Eccomepotrei, proprio a te Brett? E' sparito un commento?

Concordo che il TriNations darà soluzione al segg. problema: sono gli AllBlacks imballati come ogni anno mondiale dal '90 in poi, e sono i ZA purtroppo ancora confidenti che "basta 'a salute - forte - e tutto si risolverà"?

By the way, non sono stato lì a rispondere alla tua scommessa giovedì, pecchè era chiaro anche a Chabal che Nzl avrebbe battuto la Francia B di almeno venti punti; che proposte anche tu però ... ;-)

Anonimo ha detto...

Guarda là, teston (come ha avuto modo di dire Munari ad Williams se non sbaglio): l'Orco rischia prendendo in giro l'orgoglio dei maori mentre ballano. Ha perso tre palloni tre... Poi ha ridato con gli interessi, ma tre palloni possono essere 21 punti 21.

Abr ha detto...

L'ho notato anch'io di Chabal durante la haka.
Per me l'ha presa proprio male, come una sfida personale; più che prendere in giro o era affascinato (il richiamo della foresta, voleva fare la haka pure lui) o era incavolated di brutto.
Calmo e lucido in ogni caso non era e quindi ha perso 3 palle di fila.
Ha cercato di far vedere chi è più che giocare.
Ecco a cosa può servire la haka ...

Anonimo ha detto...

O magari è comunista: ha visto nero e voleva mangiarsi i bambini (?)!

Abr ha detto...

Beh scambiare Masoe per un bimbo indifeso ce ne vuole ... ;-)
Il tackle di Chabal mi è piaciuto perchè è stato assolutamente corretto e da manuale, dimostrando (agli australi) che non serve placcare alto per "scuotere" l'avversario e eventualmente intimidirlo; basta essere veloci e invisibili (lato cieco) come i sommergibili ...

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget