Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Polli-tica estera

Secondo un sottufficiale delle forze speciali americane contattato dal Foglio in Afghanistan, le tattiche usate dai talebani ricordano molto quelle della Mogadiscio più fetida e barbara: “rendono inevitabili le vittime civili.. fuori dai centri urbani, i terroristi preferiscono attaccarci con ordigni stradali .. ma nei centri abitati si fanno scudo con la popolazione." La conclusione del soldato è agghiacciante e lineare: "La differenza tra noi e loro è semplice: noi uccidiamo i civili per errore, loro li uccidono volutamente”.
Cionononstante, d'Alema si "preoccupa" degli americani e sorvola su chi bombarda sistematicamente i mercatini dei libri usati o le scuole femminili. Dialoga con Hamas e Iran, ma gli americani lo fanno stare preoccupato; un atteggiamento quasi paterno direi, a sinistra gli devono voler un gran bene agli americani.
Per fortuna che questi, da bravi adolescentoni, non ne vogliono sapere di ascoltare vecchi baffini saputelli di provincia.
Mentre il generale Petraeus intimidisce gli infiltrati iraniani in Iraq e occupa Sadr City per la prima volta da sempre - forse nemmeno Saddam Hussein c'era mai riuscito; mentre le bombe poco intelligenti degli "insorti" provocano un numero di vittime sempre più basso (ma questo non lo troverete nella stampa e tv di regime), contemporaneamente il viaggio in America che Prodi ha in agenda da un anno, viene regolarmente rinviato sine die .. e byebye d'Alema rimanga pure preoccupato.
La sua polli-tica estera dà il peggio del peggio su tutti i fronti: non garantisce per nulla la stabilità del suo governo, distanzia gli Alleati (Schroeder è passato e anche Chirac non si sente più tanto bene) e ci spinge verso il Terzomondo latino (Chavez, Castro); espone infine giornalisti, lavoratori, turisti e soldati nostrani, mediante precise indicazioni di debolezza e ricattabilità.
Non è una gran bella prova nè di lungimiranza nè tantomeno di serietà, diciamo. Fosse nella mia azienda, a uno così non gli rinnoverei il contratto.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ineccepibile post. Per quanto riguarda l'incontro con Bush, magari Prodi o D'Alemallah verranno invitati quando questo bel governo stabile cadrà. Inutile parlare oltre di scudi umani, di errori e di assassini voluti, in pochi capirebbero.

Anonimo ha detto...

A dire la verità, una raccomandata gli era stata anche spedita. Il punto è che nessuno ha ritirato l'avviso di ricevimento. E qui, le colpe si spandono a macchia d'olio. Omaggissimi.
Mthrandir

Otimaster ha detto...

L'incipit del post mi ha fatto venire in mente brutti momenti che solo il passare degli anni rende meno tragici e copre con un velo di romanticismo visto che allora ero molto più giovane.
Se penso a quello che passammo noi con un governo che ci appoggiava e l'armamento adeguato, tremo al pensiero di cosa potrebbe succedere a questi ragazzi che non dispongono di artiglieria ed appoggio aereo in caso di offensiva dei talebani.
Ciao campione

gabbianourlante ha detto...

dubito che qualcuno dei papaveri ora al potere avrà l'onore di parlare al Congresso Americano..... ecco il valore che ha "guadagnato" sul piano internazionale...
un saluto

Abr ha detto...

Tnxs Elly, sarebbe comico li invitassero a governo caduto .. sulla politica estera.

Ricambio gli omaggissimi Mthr.; il perchè la raccomandata non sia stata ritirata (se ho cpaito bene cosa intendi) l'ha ben spiegato Tremonti domenica scorsa sul corriere: questo parlamento non verrà mai sciolto prima del 28 ottobre 2008, quando scattano i due anni e mezzo perchè i parlamentari ottenganoil vitalizio.
Mai accaduto in tutta la storia repubblicana italiana.

Master, maximum respect per la tua storia personale.
Ai tuoi tempi tra l'altro c'erano anche ben poche esperienze precedenti, occorreva improvvisare tattiche sul campo, il che spesso non è il massimo. Immagino quante volte ti sarai rivisto "Black Hawk down" ...
Ciao campione; come va il Triathlon a proposito?

Gabbiano, a sti qui già tanto se li fanno sbarcare senza passare dall'immigration ... ;-)

Anonimo ha detto...

Abr, il confronto con la tua azienda non regge.
Da te per mangiare si deve lavorare seriamente, in questo governo per mangiare basta prendere il cibo...
E lasciamo stare, pro patriae caritate, l'armamento che di dovrebbe dare ai nostri soldati e quello che gli si dà. Secondo te, visto che dobbiamo aiutare e non combattere, il governo riuscirà a capire di dover dare più artiglieria e mezzi corazzati ai nostri o armeremo i cannoni di fiori?
saliti

Bisquì ha detto...

Ciao Amico!
Devo recitare il mea culpa per essere sparito dal tuo blog.
Colpa mia non mi sono accorto che avevi cambiato Feed e non mi sono preoccupato nel non vedere aggiornamenti sul feedreader.

Mi perdoni? :-)

Concordo col Master. Avere la politica che ti appoggia ti fa fare meglio lo "sporco lavoro" e molto più in sicurezza.

Questi sono poco meno dei dilettanti ma in compenso abbondano di presunzione.

nullo ha detto...

abr, ma perche' hai l'azienda??? azzz... ;-)

d'accordo. l'unica domanda e': e' pollo, oppure stronzo?

ieri ho letto un bel pezzo su petraeus, adesso te lo ritrovo...

eccolo:
http://www.captainsquartersblog.com/mt/archives/009331.php

ciao (grazie del link),
nullo

Anonimo ha detto...

Ma Danny, perché perdi tempo? Un esecutivo che ha per ministro una Pollastrini, vuoi che non faccia delle figuracce come il nostro effettivamente sa fare?
Comunque: ora mi arrabbio pure io e davvero sarei curioso di capire chi sono quei coglioni che votarono per l'utile idiota!

Chris ha detto...

Bravo Amedeo concordo in toto con il tuo pensiero.
E sono anche titubante sulla domanda di nullo....non saprei che scegliere, sono tutte e due opzioni meravigliosamente vicine alla personalità del nostro ministro degli esteri.
Salutoni:)

Abr ha detto...

alepuzio you right. Quanto al NON combattere, se sei in prima linea e non lo fai, quella si chiama viltà, resa, tradimento..
Tutti vocaboli, mi rendo conto mentre li scrivo, obsoleti, fuori dal tempo sinistro che viviamo; vuoi mettere quanto più terribile di vile suoni OMOFOBO? ;-)

Uelà Bisquì meu amigo derroma, meglio tardi che mai, tu per me sei perdonato a priori!
Dilettanti allo sbaraglio Bisquì, non riescono nemmeno ad attuare efficacemente i loro sciocchi piani: la loro politica di provare a stare in mezzo al guado/guano pe rnon scontentare nessuno sperando che nula succeda, scontenta in realtà tutti.
Io personalmente in queste condizioni, fossi l'opposizione voterei compatto NO al rifinanziamento: è mandare i nostri allo sbaraglio.

Abr ha detto...

nullo, il "mia" è qui usato all'inglese (come tu diresti: my school), anche se, di fatto I am ruling it (or ruling it out? Ultimamente ho ripreso il mio vecchio nickname "Terminator").

La seconda che hai detto è sicuramente componente fondante della personalità del Nostro; ma uno che crede di essere the smartest chap around, va colpito nel suo punto debole ...
Tnxs for info on Petraeus!

Brett, uno su due attorno tra chi ti circonda .. la soluzione quando i coglioni dilagano? Back to MiddleAge, non per caso l'islam avanza ...

Tnxs Chris, my (conservative-)moderate next incarnation. ;-)

Anonimo ha detto...

Yes, but let me remind you someone considers Middle - Age the Age of Light. Don't forget the Crusaders, dear Danny! Weren't you a rugby player?

Abr ha detto...

Well Brett, stavo giusto dicendo che, VISTO che siamo circondati da brutes, dovremmo comportarci come se fossimo in the middle of middle age.
Quanto alle luci, tutto è relativo, una stellina in cielo è più lucente di una miniera buia ..

Anonimo ha detto...

There's a star lighting in the sky... His name is Ritchie McCaw I don't need to tell you why...

Abr ha detto...

Le stelle sono ta-ante milioni di milioni .. la stella di McCaw vuol dire qualità!
Ma okkio al Sudafrica: tre vittorie su tre incontri, contro australiani e neozelandesi nel super14 scorsa settimana....

Anonimo ha detto...

Vero, ma le formazioni neozelandesi non hanno gli assi in campo perché Henry li ha momentaneamente esentati.
Ps: visto Howlett quanto si sta impegnando per tornare nel giro della nazionale?

Abr ha detto...

Non ti sfugge nulla Brett .. preparaaato.

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget