Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Wimby (Welcome in my backyard)

... but I'll keep my home for the moment.
Della serie "resistere resistere resistere", la foto della casetta nel cantiere ha già fatto il giro del mondo; arriva da Chongqing, Cina, provincia con 32 milioni di abitanti in forte espansione economica dalle parti della famosa mega diga delle Tre Gole.
Per la cronaca, pare non sia il boicottaggio di un ambientalista notav estremo, o una di quelle fatali e pazienti questioni di principio orientali, nè tantomeno l'esito di un ben articolato ricorso a un Tar di casa nostra.
Contrariamente a quanto afferma il Corrierino infatti, pare che il proprietario della casetta abbia chiesto 2,5 milioni di dollari alla ""Chongqing Zhengsheng Real Estate" titolare della lottizzazione, per togliere il disturbo al cantiere.
Poi dice, il capitalismo ha bisogno di "rregole democratiche" per limitarne gli effetti perversi ... in Cina cominciano a rendersi forse conto che il capitalismo possiede già dei suoi "strani" meccanismi di autocontrollo embedded ...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitico...
Il capitalismo senza rispetto dei diritti di proprietà è solo socialdemocrazia all'acqua di rose.

Abr ha detto...

Leave us Alone! (non tu ale., mi/ci rivolgevamo allo Stato) :-D

nullo ha detto...

ma dici che tutta questa pubblicita' ha fatto salire il prezzo? magari se l'e' presa nel c.: la compagnia di costruzioni, dopo questa copertura mondiale, terra' la catapecchia come certi palazzi nostrani tengono gli alberi, incastrati nel mezzo: piu' che per non tagliarlo, per far fico. e cosi quello gli tocchera' vivere la alla truman show solo per fare da attrazione da circo... vabbe', almeno speriamo gli diano lo stipendio di uscere...

Abr ha detto...

..come l'ulivo da cui Ulisse intagliò il letto nuziale attorno al quale costruì la camera da letto da cui sviluppò la sua reggia, intendi? ;-)

Anonimo ha detto...

Tutti embedded in questo mondo...

Abr ha detto...

fatti embedded brett .. e sei protagonista!
OT: Magari domani vinciamo pure (non credo), ma Prodi ha detto che va a vedere l'Italia ai Mondiali .. contro la Nuova Zelanda immagino?

Anonimo ha detto...

Magari fanno nero pure lui!

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget