Sting (55 anni), Andy Summers (64!) e Stewart Copeland (54) erano i Police, la band che a metà anni '70 ha dato un contributo decisivo alla reinvenzione inglese del pop rock, rovesciando il ruolo di basso e chitarra e santificando l'avvento della New Wave.
L'altra sera alla cerimonia dei Grammy Awards 2007, s'è scoperto che i Police sono ancora vivi e vegeti, grazie a una molto godibile Roxanne suonata dal vivo e qui sotto riprodotta fresca freschissima (You Tube it's amazing).
Non paghi, i tre hanno annunciato che il 28 maggio partirà da Vancouver un tour mondiale, dopo ventitrè anni dall'ultima volta; per ora le date fissate sono solo quelle Nordamericane, ma saranno in Europa in autunno e in Messico, Sudamerica, Australia e Nuova Zelanda; han probabilmente deciso che è ora di farsi tutti la pensione d'oro ....
Comunque, vedere il video della live performance dell'altra sera per credere: Sting rasato pare un trentenne, Summers come Renato Pozzetto e Copeland con gli occhiali da vista ma sempre capace di pestar le batterie: raga., è quasi lo stesso sound del '79 ..
Macchevvelodico affà, la metà di voi manco era capace di intendere e volere allora ..
Godeteveli, mentre io quasi quasi inizio a metter da parte quei 200$ che serviranno per entrare...
Site Pages: Home Windows of the World Multimedia Playground
0 commenti:
Posta un commento