Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Think tank Calderoli

"Udite le comunicazioni del Ministro, il Senato le approva". Punto.
Questo semplice e geniale Ordine del Giorno della minoranza ha messo in crisi la maggioranza. Tra tanti roboanti, culturatissimi e preparatissimi soloni assenteisti e/o in attesa di istruzioni, ci voleva un Leghista scarpe grosse cervello fino come Calderoli per arrivarci.
Smorziamo gli eccessivi entusiasmi; è stata una godibilissima sputtanescion della maggioranza d'accordo, ma non dimentichiamo che il Cartello al Governo è come una famigliola che litiga dopo aver pagato la casa vacanze per tutte le ferie: dove volete che vadano? Si "ricompatteranno", e ha ragione Prodi a dirsi "fi-du-cio-sis-si-mo" della tenuta della maggioranza; ecchè ce vuole, se decidere qualcosa significa dividersi, basta non decidere, no? E' "la sintesi No-Tav": si alla Base di Vicenza, ma si anche alle manifestazioni contro; e poi avanti ma con juicio ... intanto facciamo uno studio di impatto ambientale ..
A noi resta la consolazione che questa compagnia di guitti ci può far veramente ghignare di gusto. E il Tg tre ci resta, che ci informa che un grosso cane ha azzannato una bambina.

12 commenti:

Otimaster ha detto...

La cosa geniale è che per vincere l'Unione avrebbe dovuto darsi torto e ha perso dando torto a chi le dava ragione, un bellissimo giochino da cui non poteva uscire illesa quello inventato da Calderoli.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Abr ha detto...

Geniale si, Master.
Si dimostra che per metterli in buca basterebbe pensare semplice.
Ed esserci al Senato, sempre, come fanno i Leghisti.

Ps.: il commento sopra era mio, l'ho eliminato perchè Blogger si piglia l'ultimo account Google attivato, e non si capiva chi fossi ...

Jetset - Libere Risonanze ha detto...

Per questo la prossima volta voterò Lega. L'opposizione si fa tutti i giorni e senza pietà, mettendo i bastoni tra le ruote a questi pagliacci da baraccone circense.

Massimo ha detto...

Purtroppo sono talmente attaccati alla poltrona che, qualunque cosa accada, non la mollerebbero.
A loro confornto Follini e Casini sono dei giganti ... :-)

Anonimo ha detto...

La Calabria ringrazia Carderoli...
E vediamo se pure stavolta Sartori si mette a criticarlo :)

Anonimo ha detto...

Quella di ieri è stata una chiave di volta, Prodi che corre da Napolitano, tutti i senatori del csx come formiche impazzite, i senatori a vita assenti, la penosa trovata del "prendere atto" allorchè ormai la frittata era fatta, una cosa abbastanza patetica...
Calderoli, non sarà un maestro del bon ton, ma questa volta ha dimostrato di avere più cervello di tutti i senatori del csx messi assieme. Certo il governo non cadrà, ma parafrasando De Luigi/Lucarelli potremmo dirgli: paura eh?

Abr ha detto...

Jetset: il caso Lega dimostra ancora una volta che se i nemici ti danno addosso e cercano costantemente di gettarti fango addosso, un motivo ci deve essere. Mentre il resto dell'opposizione è perso dietro a sogni di cosociativismi o in attesa di istruzioni, loro sono indubbiamente i più trasparenti, lucidi e determinati.

Massimo, questione di istinto di sopravvivenza. Sono attaccati alla poltrona come i naufraghi del Medusa al relitto. Sanno bene che in caso di passaggio elettorale, vereebbero triturati.

Grande frase Ale., Più i Satori vari attaccheranno la Lega, più significa che gli sta facendo male.

ephrem, paura si! Ma soprattutto, sputtanescion: si sono fatti mettere in buca da una riga una.

Anonimo ha detto...

Grande CAlderoli!

Anonimo ha detto...

Ah, ok, intanto faccio una OLA a Calderoli. Che sia l'inizio della fine?

Abr ha detto...

Ola a Calderoli. Ha dimostrato che non ci vuole tanto a metterli in crisi, basta condurli davanti a uno specchio.

Anonimo ha detto...

10, 100, 1000 Carderoli!
Con tutti i senatori e deputati che abbiamo sai quanti mulini così gli possiamo fare?
;)

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget