Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Politically uncorrect


Seguendo le repliche delle prime partite del Super 14, una specie di Nba del rugby down under (squadre Sudafricane, Neozelandesi, Australiane), mi rendo conto solo ora di una cosa sconvolgente: i nomi scorretti ed offensivi di certe squadre.
Come si può sentire un buon musulmano devoto con la famigliola immigrata a Hammersmith o a Staines? Si siedono davanti al tv e si trovano la sfida tra le squadre di Perth e Christchurch (che già un nome di città come questo ... tsk tsk...): Western Force vs. Crusaders?
Come sarebbe a dire, "Potenza Occidentale", "Crociati"?! lo sapesse Osama, si rivolterebbe tra i tubi della dialisi, lo capisse Al Zawahiri, inciderebbe sopra la sua cassetta più cara, "Playmate of the Year, 1989" pur di lanciare un appello. Altro che veli e crocifissi! Fossi io, all'Onu scriverei, al Pecoraio nostrano mi appellerei, una fatwa lancerei. La squadra di Perth pure sponsorizzata "Emirates" è ... non c'è più religione.
'Sto rugby è proprio uno sport politicamente scorretto, sarà per quello che lo adoro?

Anche in Italia dal punto di vista della correttezza non ci siamo. Prendi il Grande Fratello: prima li recludono (nella casa), poi si scopre che c'è un condannato tra loro. La situazione è normalizzata: abbiamo un condannato e una decina in attesa di giudizio; c'è anche il paio di troiette extracomunitarie a regola; cosa aspetta allora Mastella ad applicare l'indulto? Fuori tutti, così non ci rompono più i .. timpani.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Danny, che fai, ti ripeti? Un post del genere era già apparso qualche tempo fa. O forse lo avevo scritto io dopo la finale della scorsa stagione contro gli Hurricanes. Se così fosse, pretendo pubbliche scuse indirizzate a MicroMega: Sulla lealtà e la rispettabilità del privato diritto di appartenenza - evoluzioni e processi storici.

Abr ha detto...

Dear Brett, ecco la risposta alla tua pesante richiesta, concordata col mio avvocato.

Non ricordo se ne parlasti tu (non ricordandolo, non posso certo averlo copiato), di sicuro l'anno scorso non puoi aver parlato dei Western Force.
Per quanto mi riguarda, nel passato (finale super12 2005) già accennai alla "scorrettezza" dei nomi della squadra e della capitale della Contea di Canterbury, NZL.
Fu tutto inutile, rimasi inascoltato: l'anno scorso la situazione si aggrava, alla faccia mia e dell'Onu, con il conio del nome Western Force a Perth, non per caso citt densa di espatriati sudafricani bianchi .. tsk tsk.
Ieri sera li ho visti per la prima volta nel super14 contro gli Highlanders, ergo ...

Mi spiace quindi, ma nessuna scusa su Micromega; rivendicherò anzi full copyright dell'accostamento Crociati-Potenza Occidentale, attentato chiaramente indirizzato contro il neo-integrazionismo eurabico, mediante saggio pubblicato sulla rediviva rivista "La Purezza della Razza" (edita a Città del Mexico, con una zeta in meno sul nome).

Anonimo ha detto...

Allora dai una sbirciata qui:
http://mondopiccolo.splinder.com/post/8189956/Le+armi%2C+gli+amor...+la+nebbia

Abr ha detto...

Ah Brett, you serious ...
Allora ...
#1 non nomini i Western Force, come volevasi dimostrare (il concetto del ost è che un nome solo scorretto fa solo un sospetto, mentre due fanno un indizio: il rugby down under è come nei miei sogni: scorretto);

#2 sbircia tu qui piuttosto:
http://nequidnimis.blog.tiscali.it/se2005936/
21 maggio 2005, un anno prima di te.
Prepara pure il testo delle TUE scuse per Micromega.
;-)
Ps.: Don't worry se t'ho incastrato Roger Rabbitt, ti rifarai abbondantemente stasera col Superbowl ...

Anonimo ha detto...

La redazione di Micromega ha rifiutato: o sei un Berlusconi a mandare le pubbliche scuse, oppure niente... Comunisti.

Abr ha detto...

Classisti comunisti.

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget