Chissà, forse è stata proprio la preparazione atletica iniziale caotica e completamente cannata causa G. Rossi (da non perdere Guido c'è!) e giudici (poco) sportivi; sono stati insomma i muscoli piantati nella prima metà del campionato, assieme alla demotivazione da ciò indotta, a far arrivare il Milan in perfetta forma contrariamente al passato a questo punto, al momento giusto della stagione. La cosa andrebbe studiata dal Milanlab ...
Sia come sia, dopo l'altra stitica semifinale tutta inglese, il Milan vince alla grande la vera finale di Champions col Manchester, aggiudicandosi tre quarti su quattro nei 180 minuti (2-1; 0-2; 2-0; 1-0).
Ora andrà a giocarsi la sua ottava finale in undici anni, miglior club europeo degli ultimi venti anni e Berlusca il presidente più vincente di tutti i tempi credo - grazie alla mentalità poco vittimista e molto english che ha instillato nel team, nella Società e persino in noi proud-to-be a Cascia-vitt.
Una nota di colore: il pubblico tenta per ampi tratti di sostenere "all'inglese" il Milan, ma non è da tutti cantare e urlare senza tregua per novanta minuti, servirebbero dosi industriali di comburente etilico ... Così i due leader in campo, Gattuso e Kakà, il primo in autentica trance agonista, l'altro miglior scorer della League - alla faccia della fola giornalaia sul modulo d'attacco - ogni tanto devono "richiamare".
Ad Atene il 23 maggio, già vinta la finale vera, col Liverpool dopo due anni sarà VENDETTA. I milanisti in campo allora sono ancora quasi tutti lì ... Hey you, never walk alone, stiamo arrivandoooo ..
e Rino Gattuso, contrariamente a Guido Rossi, arriva ovunque!
Site Pages: Home Windows of the World Multimedia Playground
4 commenti:
Simply perfect!
Il Milan di ieri è quanto di più vicino - per passione, per onore e per coraggio - ci possa essere allo sport più amato e praticato da queste parti (e da quelle di Ringo). Una delle più belle partite mai giocate dal Milan di Ancelotti!
ciao
PS: puoi benissimo togliere il "credo": Berlusconi è il presidente più vincente di tutti i tempi.
Tnxs Brett.
A proposito di rossoneri, hai visto che anche i Crusaders al completo possono perdere? Dai Brumbies australiani poi; Sidney dà l'addio a Gregan e Larkham .. un pezzo di storia del rugby.
Tnxs mitico Starsailor; come già detto qui, aldilà del livello eccelso delle due squadre, gradiamo chi giochi il calcio maschio ma non furbetto; quell'altra cosa che sovente si vede in quei pisciatoi pubblici chiamati stadi comunali, tra "coreografie" e dementi coi coltelli, non è sport, è solo circenses bizantino.
Ho visto, mi sono dimenticato di dirtelo. Una prova di orgoglio e di bravura degli australiani che nelle partite che contano si fanno trovare (quasi) sempre pronti. I Mondiali si avvicinano e quindi...
Posta un commento