Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Chirac reloaded

Ha detto con suo classico biascicar serafico: "dialogare, non negoziare" (per adesso) con Hamas. Più che con Israele (che al più scuote la testa sconsolato), il Nostro bofonchione forse ce l'ha con Abu Mazen; si vede che il leader dell'ANP, come il sindaco di Castiglion della Pescaia non gli ha fatto pervenire gli auguri di buone ferie ...
Battute a parte, che figuracce fa fare il bisogno impellente di assicurarsi in fretta consensi a sinistra, in vista delle partite previdenziali e sociali dell'autunno prossimo ..
Anche se, va sottolineato, per il vecchio bojardo dalle ripetute "collaborazioni" sovietiche, tale posizione antiamericana non rappresenta nulla di scandalosamente nuovo.
Plaude allora la sinistra tutta, inalberando il nuovo-vecchio mantra: con chi si tratta se non coi nemici? Ovviamente cotanto sfoggio di razionale umanesimo vale solo quando tra gli "amici" ci siano Amerikani e Israele; altrimenti per la sinistra la "giustizia popolare" comprende le foibe, il vilipendio di cadaveri e lo sbattere in galera i novantenni.
Trattare col nemico giurato senza mai mostrar muscoli prima (si vis pacem..) è del resto un deja vu, ci provò Neville Chamberlain a Monaco nel '38, coi risultati che sappiamo.
Evidentemente Prodi e compagnucci so' mejo del Neville; diciamo che il tentativo più che altro possiede il medesimo stile degli "smarcamenti" auto-inciampanti di Messieur Chirac. Complimenti vivissimi.

0 commenti:

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget