Ero stato troppo honest (all'anglosassone): nonostante le migliori intenzioni, da oggi quaggiù non è più possibbole navigare in Internet e postare di giorno - o anche solo consultare la posta - in connessione Utms o Gprs. Gran bel lavoro di copertura, Tim e Operatori di fonia mobile tutti: fa il pari con l'idiozia dei loro spot.
Fino all'altro ieri andava tutto bene; evidentemente solo per il long weekend pre ferragostano la località s'è finalmente riempita di italici in ferie (è una constatazione poco statistica ma molto intrisa di economia sociale, visto che i giornali passate le elezioni non parlano più di tirare la fine del mese).
Torniamo agli italici: sono riconoscibili non tanto dalla lingua -i ggiovani nostrani d'ambosessi e d'ogni latitudine emettono prevalentemente solo hi hi hi, hu hu hu - quanto soprattutto dal telefonino esibito.
Finito di emettere occlusive e gutturali, di magnare o di impegnarsi allo spasmo in frizzi e lazzi sguaiati, 'sti consumatori del divertimento d'ogni età iniziano infatti a percuotere compulsivamente la tastiera della appliance, quasi fosse un tamtam; evidentemente un minuto senza ruminare giocare o consumare "comunicazione pop" ripiena di kappa, provoca horror vacui .... Sia come sia, 'sti asociali dal voto che vale quanto il mio e i loro mms m'intasano la cella telefonica.
Vabbè, per sopravvivere ho tolto il post "peso" con 100 e passa immagini in sequenza, ripristino la bandiera vacanziera e mi rassegno a postare e commentare - seccapita - in notturna come ora. Largo agli mms: navigare meno, navigare tutti.
Buon ferragosto.
Site Pages: Home Windows of the World Multimedia Playground
0 commenti:
Posta un commento