Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

C'è football e football

Conference Final NFC: Chicago Cubs 39 - Nu Orleans Saints 14, scontata vittoria con brivido per il freddo ma non solo: bugiardo il punteggio, grande occasione sprecata dai Saints, che hanno mostrato un buon Qb e un grande runner - Reggie Bush, il rookie vincitore dell'Heysman Trophy dal cognome impegnativo. Lovie Smith primo allenatore nero al Superbowl (mi pare che di Qb neri invece, nonostante la "moda", nisba sinora).
Conference Final AFC: Indianapolis Colts - New England Patriots: in corso (domenica notte). E' la sfida dei Qb (bianchi): l'eterna promessa Payton Manning vs. Mr. Tom Brady; più l'eroe Colts nei Divisional Playoffs, l'infallibile kicker Adam Vinatieri.
Update: Hanno segnato i Patriots per primi, e anche per secondi; e dopo un paio di sacks, pure l'intercetto a meta. 21 a 6 a metà tempo; la vedo lievemente segnata, vado a nanna.
Update II: e invece NO! Manning risorge nella seconda metà e porta i Colts e Dungy (altro allenatore (mezzo-)nero a giocarsi il Superbowl a Miami da favoriti: finisce 38-34. Due belle combattute finali di Conference.
Nell'attesa del Six Nations di rugby incombente, il football americano nelle sue fasi finali è sempre appassionante.
Così come NON lo è per nulla quest'anno il torneo aziendale Moratti di calcio italico; a giudicare dai calanti ascolti Sky, dagli spettatori negli stadi etc., pare che a giudicarlo così siamo in buona compagnia. Semplicemente non lo seguo per niente, a parte i puntuali resoconti del neo-grande Camillo Rosiconi letti con divertito distacco.
Il fatto è che non sopporto i "puri purini", che oltre ad essere e sozzi e puri nè più nè meno di tutti gli altri a parità di livello, non ci fanno però mai mancare il loro fervorino morale.
Tipo Prodi, o per l'appunto il simpatico presidente della Saras nonchè membro del Cda Pirelli.
Un titolo tolto a chi pare dice sembra abbia usato mezzi poco sportivi per ottenerlo, ci potrebbe anche stare; il colmo è congegnare complicati tecnasmi per consegnarlo ancora caldo scucito ai terzi classificati (! tre, il numero perfetto?).
Oltre a togliere un titolo ai vincenti sul campo, si apprestano ora a vincerne un altro dopo aver tolto i vincenti dal campo... leggere regolarmente Camillo Rosiconi per credere; o meglio non leggetelo, sennò crederete siamo anche noi dei complottisti come le giurie di Calciopoli.

13 commenti:

Abr ha detto...

.. dovrò fare qualcosa per 'sti spammers..

Anonimo ha detto...

speriamo che il calcio si estingua, è in calo costante di consensi e non piace più nemmeno a quelli come me che solo fino a qualche anno fa si memorizzavano peso e altezza dei calciatori...

Abr ha detto...

Italiano, ci stanno facendo passare la voglia oltre che perdere la pazienza ..

Anonimo ha detto...

ormai la credibilità l'hanno persa , è inutile che facciano le trasmissioni piene dei soliti polemisti mummificati che parlano delle solite cose come se non fosse successo niente.
Il calcio e il ciclismo sarebbero da abolire perchè ormai la loro credibilità è morta e sepolta.

W Treviso, capitale dello sport vero

Abr ha detto...

Sai cosa fa più ridere? L'approccio "Un tanto al chilo" dei commentatori: come ha giocato Tizio? "Bene .."
Cosa significa "bene"?
Nel football, ma anche nel basket o nel baseball,si risponde: Tizio ha corso 100yarde, ha tal percentuale di tiro da fuori e da sotto, ha tal record di punti battuti a casa etc.etc.
Come si commenta e vluta la prestazione sportiva nel Paese dei Notari degli avvocati e della Gazza Rosa lo trovo diseducativo: invita la gente a prendere posizione sulla base delle impressioni del tifo e dei preconcetti, non dei dati di fatto.

E poi ci si lamenta se in politica, alle elezioni ...

Anonimo ha detto...

Ho seguito il match Chicago - New Orleans pure io. Bella partita, poi con la neve che è cominciata a scendere... Sono le migliori quelle! Only the braves!

Abr ha detto...

Only the braves, Brett!

Metafisico ha detto...

"Sai cosa fa più ridere? L'approccio "Un tanto al chilo" dei commentatori: come ha giocato Tizio? "Bene .."
Cosa significa "bene"? "

infatti, non c'è l'oggettività e meritocrazia nel calcio. Quando le cose vanno male ogni calciatore fa scaricabarile sugli altri perchè...sono in 11, non esprime indiviualità.
Ogni disciplina sportiva ha più dignità di questo calcio putrefatto: il canottaggio, il rugby, il Mr. Olympia ecc. meritano 1000 vote lo spazio mediatico di quei patetici Puponi viziati e antisportivi

Anonimo ha detto...

Eoro io...

Ciao

Abr ha detto...

:-) Tnxs italiano, la vedo come te.

Anonimo ha detto...

Ciao, scusa l'OT.
Sai per caso chi gestisce il castello ?
Volevo far richiesta di partecipazione ma i contacts non funzionano

Abr ha detto...

Puoi scrivere qui credo:
http://ilcastello1.blogspot.com/2006/04/contact-us.html

Anonimo ha detto...

Grazie, purtoppo quel contatto non funziona più, l'avevo già provato...

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget