Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

La bella e la bestia

Aspettavano tutti lei, Michelle Wie (in foto sotto): alta (1,83) bella, diciottenne hawaiiana professionista dai sedici; ma nonostante l'invito (tipo una wild card) la giovane golfista non ce l'ha fatta a superare il taglio del torneo Pga Sony Open (maschile) delle Hawaii.
Qualcosa d'altro in compenso ha scaldato i cuori hawaiiani: Tadd Fujikawa di Honolulu (qui a fianco), 16 anni compiuti da pochi giorni - Capricorno come Tiger Woods, è nato l'8 gennaio 1991.

Nessuna tessera di Country Club, una sola lezione da un professionista a 12 anni, per il resto autodidatta: 'sto ragazzo ha un sacco di caratteristiche che me lo fanno adorare. Senza inviti di sponsor contrariamente alla bella conterranea, la bestia s'è fatto strada da solo, vincendo un torneo satellite (in un course dove ho giocato); poi ha superato il taglio nel campo di Waialae con 3 colpi di vantaggio, secondo più giovane giocatore di sempre a entrare nel giro finale di un torneo Pga.
E' finito ventesimo, cinque sotto il par complessivo nelle tre giornate, non male per un sedicenne alto m1,55 che già era riuscito a qualificarsi per gli Us Open l'anno scorso, ma senza poi superare il taglio. E tanti auguri per un brillante futuro, il tempo per migliorarsi non manca a nessuno dei due hawaiiani.
Si rinforzerebbe, dopo i mitici Tiger e Veejay Singh, la nouvelle vague dei mezzi asiatici che si fanno largo nello sport dell'autodisciplina (che strano eh?); quel loro essere anche "mezzo qualcosa d'altro" probabilmente dà al loro sistema articolare muscolare quel quid
in più rispetto ai loro numerosi ma mediocri colleghi fully asian, aggiungendo forza e precisione ai loro swing (si potranno fare discorsi così banalmente "razzisti" sul web? Mah..).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

nonostante tutto, io preferisco la Wie :)))
Seriamente, è da un po' di tempo che adolescenti fanno exploit incredibili.
Ora Tadd, prima la stessa Wie e Tiger Wood, se non ricordo male prima ancora Nike Price, da noi si comincia con i Molinari... Che siano il frutto di esperimenti genetici ad-hoc?

Saluti

Anonimo ha detto...

nonostante tutto, io preferisco la Wie :)))
Seriamente, è da un po' di tempo che adolescenti fanno exploit incredibili.
Ora Tadd, prima la stessa Wie e Tiger Wood, se non ricordo male prima ancora Nike Price, da noi si comincia con i Molinari... Che siano il frutto di esperimenti genetici ad-hoc?

Saluti

Anonimo ha detto...

Pure il golf: ma quante ne sai Danny?

Abr ha detto...

Bevenuto alepuzio, il tuo sentiment per la Wie è condiviso :))
Gli adolescenti? Tirano di quelle smengole ...
Il motivo dell'affermarsi di atelti sempre più giovani anche nello sport "da vecchietti" è comincia a farsi strada un concetto elementare: il golf è uno sport. Quindi se hai energie giovanili ben indirizzate e controllate, vinci. Tiger docet.

Vale persino da noi, dove la fuffa ambientale ammorba ancora troppo questo bellissimo sport; avrai notato il mio entusiasmo nel sottolineare che Tadd non è iscritto a nessun club e non ha pagato nessun "maestro"...

All'estero fanno le leve nelle scuole come per il basket ..

Abr ha detto...

Brett, fin che non inizia il Six Nations qualcosa devo pur seguire, dato che il Torneo Interbar Moratti non riesce ad appassionarmi ..

Lo PseudoSauro ha detto...

Ecche' e' diventato 'sto blog? Mi unisco ai fans della Wie, anche se come sauro preferisco le mature. Piano, piano riprendo il possesso del territorio. :-)

P.S.
Io lo so che sei "nientepopodimenoche", ma il sistema di caricamento dell'avatar de Il Castello non lo sa, quindi ti manda in bianco perche' vuole "Neoquidnimis", case sensitive. Poi lo cambio, ma ricorda la capitale all'inizio. :-)

Abr ha detto...

Piano piano Sauro, mi raccomando :-)

Tnxs for hint, I'll take a note.

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget