Abr's blogs and posts

...Daily links and food for thoughts ............... It's my Town ............ My weekly columns Abr's No Comment My Town Abramo Rincoln the zombie hunter

Abr's No Comment

Sono fuori dal tunnel-lel-lel ..

Finalmente ci siamo: primo post,vernissage ufficiale del nuovo blog di Abr: sono fuori dal tunnel ... finalmente .. anche se divertimento rilassante è effettivamente stato, fare il techno-geek durante le vacanze di Natale. A tutti i lettori, vecchi e nuovi: Benvenuti, Welcome, Wilkommen, Bienvenue, Bienvenidos, check it out.
Spero davvero che la nuova veste e i contenuti, originali o meno, piacciano e facciano "sentire meglio" i navigatori che approdano qui, aldilà dei sempre opinabili (nonchè moralmente inferiori) contenuti.


Scherzi a parte, anche nel privato, quest'anno a Capodanno ho potuto finalmente dirlo: sono fuori dal tunnel del divertimento - o o o o ... e sono molto contento.
L'obbligo al divertimento che assumiamo in dosi industriali e massificate in certe ricorrenze diviene una dipendenza; erano anni non sopportavo più noi italiani, sparsi in tutto il globo terracqueo, e il nostro laico, ridicolo rito del meno tre due uno evviva; il trenino Brasiiiil taratta-tara-tarattà replicato sempre uguale a se stesso a tutte le latitudini.... ci sarà qualcuno che lo fa sul serio, senza fingere voglio dire? Mah...
Ringrazio le mie bimbe per avermi dolcemente indicato la via; Natale e Capodanno vissuti come fossero domeniche qualunque. E mioddio, quanta serena semplice dolcezza tutti assieme davanti al Presepe dei nonni, coi pastorelli e i Re Magi immersi nella neve!
Sono nella condizione giusta per augurare un Felice Anno a tutti.
Ah, una parvenza minima di contenuti: sapete quale sia il posto al mondo che saluta per primo il nuovo anno? Così, casomai doveste organizzare il trenino Brasiiil per il prossimo anno ...
Per i più adventure e non convenzionali, indichiamo anche la località che arriva ultima a staccarsi dall'anno vecchio.
Qui le risposte; in sintesi, tutto nel Pacifico:
- le prime ad affrontare ufficialmente il futuro sono le Christmas Islands (in foto) nello Stato di Kiribati; battono per un un quarto d'ora (?!) Chatam, isola neozelandese, e per ben un'ora le isole Tonga, al proposito tanto reclamizzate (dai Tour Operator); tanto varrebbe rimanere in Nuova Zelanda, lo spumante lo stappano all'unisono lì con Auckland.
- l'attaccamento al passato invece premia a pari merito le Samoa, le Samoa Americane e Niue, isola della Nuova Zelanda: battono di un'ora Honolulu, le isole Cook e le Aleutine su al nord.
Comunque, è 'na convenzione via, la Terra è tonda ...

16 commenti:

a man ha detto...

Sono il primo? :)))

un abbraccio
Andrea

Abr ha detto...

Yo Man! :)))
Felice anno nuovo!

nullo ha detto...

cavolo, abr, che roba... senza parole (e non perchè sto ascoltando jarrett:-)) quanto ci hai messo a prepararlo? e tutto questo senza passare "al professionismo"...bravo! bello il bianco, la sidebar ad infinitum però raccolta... vabbè, vado a corrodermi dall'invidia:-)

nel frattempo, buonanno (anch'io passato come fosse un giorno qualunque, bytheway)

Abr ha detto...

denghiù nullo,la "nostra" sottile linea rossa rimane nonostante il trasloco.
E poi c'è 4 volte Jarrett ...

Ci ho messo circa 20 notti, rifacendolo from scratch quasi venti volte ...
volevo appunto un qualcosa di "tecnologicamente denso" senza passare al solito WordPress delle blogstar; l'ho trovato nella nuova versione di Blogger, e ho trovato anche diversi hacker che ti agevolano il processo coi loro hints e i loro sviluppi.

Non invidiare dai, devi solo deciderti: there's no free meal ... ma questo lo diciamo noi conservative senza cuore ;-)

Paolo ha detto...

Complimenti! ciao, Paolo

StarSailor ha detto...

Avevo scoperto questo blog sotto Natale tra i referrals del mio stats counter (vedi come parlo difficile :P).
Complimenti, molto figo!

Franc.

Anonimo ha detto...

Io mi sento frustrata ... lo dicevo che non si devono accettare inviti rivolti ad altri, che poi ci resti male! Mi inchino e invidio io sono una capra in informatica. Ad maiora.

Anonimo ha detto...

Cambio subito il link, grazie per avermi avvisata ;)

Abr ha detto...

Tnxs Paolo.

Frannkie, venivo per ispirarmi!

benvenuta albi, ho visitato il tuo blogspot e non è per niente male ..

Bentrovata elly!

Gabriele Cazzulini ha detto...

Complimenti per il nuovo domicilio e auguri anche a te per un 2007 ricco di accessi ed eccessi!
Un caro saluto,
Gabriele-Joyce

kalmha ha detto...

Allora Buon Anno e Buon Blog! -))
Naturalmente davo per scontato che il mio abr avrebbe continuato a bandire i captcha.
Un abbraccio

Perla

Abr ha detto...

Tnxs Joyce, a presto.

Tnxs Perla, Buon Anno & Blog anche a te. Captcha? Non ne vogliamo più sapè!!

etendard ha detto...

Auguri di buon anno, Abr, e complimenti per il nuovo blog. Anch'io ho in mente di dare una rinfrescata al mio, ma non ho ancora messo ordine alle idee. Si vedrà.

Hoka

Abr ha detto...

Auguroni anche a te Hoka.
Buttati, anch'io ho cambiato idea 20 volte, it's a trial and error approach.
Divertente e rilassante, altro che star sempre ad accapigliarci con genti dalla dura cervice ...

Otimaster ha detto...

Il mio commento su questo blog lo ha già ricevuto in forma privata inutile ripetermi in pubblico.
Un abbraccio

Abr ha detto...

Tnxs again Master.

Ne quid nimis blog


generated by sloganizer.net
Today's Birthday

Quote of the Day

Mother

- The Father Blog

Ne quid nimis - T



- The GrandFather Blog:

Ne quid nimis - T
Find 2005 archives here
Get This Widget