...da quando Lapo non è più al marketing. Lo scorso 16 gennaio, nel corso del meeting sulle strategie del Gruppo, è stata annunciata da Iveco la sponsorizzazione degli All Blacks, nazionale neozelandese di rugby.
Al costo di circa 10 milioni di dollari per quattro anni, il marchio del trasporto pesante Fiat potrà associare il suo logo alla famosa foglia di felce argentata - tranne che sulle maglie di gioco.
"Built in the same way" è il payoff (qui il sito ), associato ai valori di performance, commitment, reliability e team spirit.
La campagna pubblicitaria internazionale partirà in febbraio e avrà protagonisti tre simboli: Richie McCaw, capitano premiato come «International Player of the Year 2006» dall'International Rugby Board; poi Rodney Soìalo il Tir e il "Daily" Dan Carter. Da vedere.
Chapeau a Fiat, Iveco e ai loro marketing manager per la migliore delle scelte possibili.
Una curiosità: l'accordo vale a livello internazionale e per tutti i mezzi Iveco, con una sola eccezione: i veicoli leggeri (Daily etc.) in Nuova Zelanda. Della serie, coi loro ragazzi giù a casa hanno una immagine poco incline alle frivolezze da preservare...
Site Pages: Home Windows of the World Multimedia Playground
6 commenti:
Converrà certo cambiare lato della strada quando incontri uno di quelli... E soprattutto a non fare corna e gestacci.
Uno dei tre dici? Noooo perchè? Basta solo essere perfettamente d'accordo con loro, a prescindere. Anche se simpatizzassero per Dagobert-Dilibert ...
Per la verità la Fiat aveva ultimamente fatto delle buone pubblicità (e lo dice uno che la Fiat non la cmpra prorpio ... almeno finchè non ci restituirà tutti icontributi che siamo stati costrettia versarle :-).
Però è innegabile che la ripresa è forte e ... inspiegabile ... spero non sia solo un fatto di partite di bilancio e ritrovarci fra qualche anno con nuovi contributi pubblici per la Fiat.
Fai bene ad a sospendere il giudizio Massimo. Posso solo testimoniare: ultimamente, dopo 5 lunghi anni, ho rifatto un giro dentro al Mausoleo (nel nick di alcuni fornitori,la direzione operativa Fiat di Corso G.Agnelli) e si respira un'aria diversa.
5 anni fa era indistinguibile L'Inps di Roma, oggi mi è parsa quasi un'azienda "vera".
un solo neo: nell'immaginazione collettiva, i pulmini so bianchi!
...già. Ma si infangano anche ...;)
Posta un commento